Dott.ssa Germana Gorgone
Sono sempre stata appassionata al mondo scientifico, in particolare a tutto ciò che riguarda la chimica. Devo essere sincera… all’inizio della carriera universitaria il mio desiderio era quello di entrare nel mondo della ricerca farmaceutica ma, a metà percorso, i miei obiettivi sono cambiati.
Era il Marzo del 2015… Laboratorio di Tecnologia Farmaceutica… ed è li che, senza ancora saperlo, prendeva vita Bella di Notte Cosmetics. Odiavo quelle bilance e quei piccoli pesetti… ma è stato proprio lì, dopo la prima crema formulata, che ho capito cosa realmente avrei voluto fare in futuro.
La nascita del brand
Ero affascinata da quel mondo… volevo sapere cosa ci fosse dietro un determinato prodotto e quale ricerca scientifica avesse portato a combinare insieme determinati ingredienti. Ho iniziato così a dedicarmi da autodidatta nei momenti in cui non ero impegnata con le materie universitarie e successivamente, dopo la laurea in CTF, ho deciso di frequentare il COSMAST.
Con Bella di Notte Cosmetics inizia a prendere forma il mio sogno nel cassetto. Ho sempre voluto realizzare una mia linea cosmetica occupandomi personalmente di tutte le fasi che portano alla nascita dei miei prodotti.
perchè questo nome
Bella di Notte, nel linguaggio dei fiori, significa “timidezza”, per la sua particolare caratteristica di schiudere i suoi fiori solo all’imbrunire, quando è ben nascosta dai raggi solari.
Io, allo stesso modo, sono una ragazza timida: la passione per questo mondo, però, mi ha portato a sbocciare per poter realizzare il mio sogno.
La Sicilia nel logo, invece, rappresenta il mio amore per le mie origini, per la mia terra. Il mio desiderio è riuscire nel tempo a intrecciare le due realtà e proprio per questo motivo, in alcuni dei prodotti, troverete materie prime provenienti dalla Sicilia.
Questi risultati sono dati da un uso regolare del prodotto e per questo, dietro ad ogni mia formulazione, c’è uno studio accurato per arrivare alla texture e alla sensorialità più gradevole possibile.
Believe in Science, Protect your Skin, Love Yourself!
Le due parole chiave che hanno caratterizzato il percorso che mi ha condotto fin qui sono state costanza e pazienza, spinta sopratutto dalla consapevolezza di quanto sia importante l’amore per noi stessi e per il nostro corpo iniziando proprio dalla cura e protezione della nostra pelle.